Concorso Gorgone d’oro scelte le poesie vincitrici

Salvatore Cangiani di Sorrento e Rosaria Fausta Pezzino di Siracusa sono i vincitori della Nona edizione del Premio Nazionale di poesia “La Gorgone d’Oro” per la sezione poesia religiosa e a tema libero. Per la sezione “Libro Edito” i vincitori sono Ines Betta Montanelli di Prati di Vezzano, per il libro “Lo specchio ritrovato”, pubblicato con Bastogi e Antonella Pizzo di Ragusa per il libro “In stasi irregolare” pubblicato con la editrice Le voci della Luna. Il premio è stato bandito dal Centro di Cultura e Spiritualità cristiana Salvatore Zuppardo in collaborazione con il periodico diocesano “Settegiorni- Dagli Erei al Golfo”. Il Premio della Cultura “Zuppardo” è stato assegnato a Pio Vigo, arcivescovo di Acireale e poeta mentre il Premio della critica “Ignazio Buttitta” al poeta Michelangelo Grasso di Catenanuova (En) e al poeta Franco Casadei di Cesena. La Giuria composta da Emanuele Zuppardo, Giuseppina Sansone, don Rino La Delfa, ldo Scibona, Giovanni Manna, Luciano Vullo e dai poeti Vincenzo Pinna, Sandro Cappa e Angelo Vullo e dal critico d’arte Franco Spena, ha assegnato anche gli altri premi. Le poesie segnalate dalla giuria saranno inserite nell’Antologia “Nel passo sospeso dell’aurora – Poesie dalla Pasqua” La premiazione il 23 maggio, ore 19, nella sala Eschilo del Museo Archeologico.

6 thoughts on “Concorso Gorgone d’oro scelte le poesie vincitrici

  1. la gorgone d’oro sarà un premio molto serio e importante vista la collaborazione del grande e bravissimo poeta vincenzo pinna.carlo difiri genova

  2. ah nella giuria c’è addirittura il poeta Pinna di Gela,io l’ho conosciuto al Festival della poesia di Berlino,molto interessante.

  3. Sono molto contento,per il prestigioso contributo che il poeta Enzo Pinna ha dato al premio in questi anni,ancora grazie sè il suo contributo ci sarà nei prossimi anni.

  4. segue il premio da diversi anni e trovo che sia un concorso di poesia molto interessante,sia per il lavoro serio della giuria,ma anche per l’organizzazione della segreteria.
    vediamo chi vincerà l’edizione 2012

  5. sono il poeta vincenzo pinna, volevo ringraziare tutta la gente che mi sostiene e crede in me, come uomo e come poeta ancora grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *